Quattro anni dopo

Inked0fcb10d807bcafafa00dfd34c1a618b3_LI

Ascolto il pianoforte accarezzato da Ludovico Einaudi e guardo il sole che sta per andare a letto.

Si è messo un pigiama arancione e di là è apparsa la luna, ancora in vestaglia.

Io intanto scrivo in questo posto strano che sento mio, ma non lo è.

I pensieri, quelli sì che sono miei.

Poi li appoggio qui, qualcuno li legge e non sono più miei.

Perché niente come un blog somiglia ad una bottiglia con dentro i messaggi.

In questo guazzabuglio di appunti sparsi ci sono approdata quattro anni fa, come una migrante.

Qui ho conosciuto decine di persone, qualcuno è sparito, qualcun altro è diventato mio amico, c’è chi si è sposato e chi ha scritto un libro.

Ogni giorno, in modo silenzioso e discreto, ci sono e mi fanno compagnia.

E i loro pensieri mi danno da pensare e, talvolta, da scrivere.

Così anch’io, in un’impercettibile fuga dall’essere me, ogni tanto riverso qui fiotti di coscienza, desideri e turbamenti.

Accosto immagini secondo una logica tutta mia e scrivo post di poche righe che però, sommate, fanno una vita.

Questo blog voleva essere un pensatoio o uno sfogatoio, poi è diventato altro e non me ne sono accorta.

Sono cambiata e lui è cambiato con me.

Scrivere mi ha evitato l’analista, l’omicidio, il suicidio, l’ulcera e le bollicine sul viso.

E’ il mio blog, ed è com’è perché a me piace così.

Mi piace scrivere e leggere.

E farmi leggere?

Questo ancora non l’ho capito.

Eppure sono 140 i post pubblicati, 3.500 i commenti ricevuti, 28.000 i visitatori e 54.000 le visualizzazioni.

Cinquantaquattromila, cazzo.

Visite da tutte le parti del mondo: Brasile, Grecia, Tunisia, Finlandia, Israele, Kuwait, Nepal.

Forse sono italiani andati in vacanza in quei posti, altrimenti non si spiega.

E poi ce n’è uno, uno solo, che mi legge dal Paraguay e che tutti i giorni attraversa l’Atlantico e viene a trovarmi.

Non so perché, ma vedere quella bandierina che sventola sulla pagina delle statistiche, mi fa sorridere ogni volta.

Ah, quasi mi dimenticavo.

PindaricaMente è nato il 19 luglio 2013.

Fategli gli auguri, io intanto apro una bottiglia di prosecco.

 

 

 

56 pensieri su “Quattro anni dopo

  1. Potrei sembrare uno di coloro che sono spariti, ma invece ci sono sempre😘
    Continua sempre in questo viaggio, non sarai mai sola.
    《Non è importante la meta, la parte migliore è il viaggio》 (josèbernò)
    Salutami l’amico del Paraguai

  2. Proprio ieri facevo analoghe riflessioni sul fatto che inspiegabilmente sul mio blog compaiono lettori dai posti più improbabili! Dal Laos…naaa dai non è possibile…addirittura qualche giorno fa da uno stato mai sentito prima…ho dovuto cercare su Google per capire dove fosse Saint kitt e Nevis! Certo, non ho i tuoi grandi numeri però nel mio piccolo mi stupisco anche io di come vi siano lettori così lontani ed improbabili! Ma forse…è gente che sbaglia, che chissà cosa cerca e per qualche motivo finisce sul mio sito altrimenti non si spiega! 😀

  3. Un altro compleanno 🎉, un’altra avventura 💪🏼 e un altro pezzo di strada da percorrere e mordere a pieni denti insieme ❤️, perché le cose più belle della vita succedono e arrivano quando meno te lo aspetti😍. Come quando, sulle punta dei piedi, sono entrata nel tuo blogmondo ed ho scoperto un meraviglioso arcobaleno fatto di calorecoloresaporeamore ed è stato Amore a prima riga 😍…
    E niente José, succede poi che, ogni volta che ho bisogno di ritrovare me, vengo qui da te. Ti leggo e sono felice 😊 ❤️.
    Quindi mia cara, faccio a te e a me tanti carissimi auguri per altri millemila pensieri e parole 😘💪🏼🎉

    • Ma io come devo fare con te? ❤
      Perchè non sei qui per stritolarti di abbracci come vorrei?
      Grazie Nad e grazie a Wp che ci ha dato la possibilità di leggerci, di conoscerci e, giorno dopo giorno, di apprezzarci.
      "Amore a prima riga"…è stato esattamente così. Una stima sincera e ricambiata.
      Grazie, tesoro :-)*

  4. Tanti auguri cara! Ho portato gli stuzzichini, se mi permetti voglio brindare insieme a te (che come dissi una volta sei, assieme ad altri amici di WordPress, la mia strizza cervelli aggratis e inconsapevole). ❤️

  5. Una delle cose più belle di internet ! Il tuo blog, come altri, danno lo spazio dell’evasione, si esce fuori dal quotidiano, si impara a vedere e sognare con gli occhi di altri che poi non sono molto diversi dai nostri.
    E’ una conoscenza che facciamo nostra dietro ad un schermo, e immaginiamo come potrebbe essere realmente.
    E’ infinitamente bello e piacevole discorrere con te.

    Auguri e … non abbandonarci !

    Ciao.

    • Furty, ma quante cose belle mi hai scritto?
      Immeritate, ma belle. Grazie! 🙏❤️
      Abbandonarvi? L’ho già fatto una volta, ma finché avrò qualcosa da dire mi dovrete sopportare!
      Ti abbraccio e grazie ancora. 😘

    • La preparazione della torta naturalmente spetta a te. 😇
      Non mi fare una di quelle torte con la pasta di zucchero che non mi piacciono, eh!
      Voglio una charlotte con mousse al cioccolato fondente. 😊😘

  6. eheh, hai iniziato questo post con una bottiglia con dentro i messaggi e lo chiudi con un’altra bottiglia con dentro prosecco (che naturalmente assaggio, grazie)
    auguri al blog, auguri a te 🙂
    ml

Rispondi

