Posso dire una cosa?
Io, della vita sessuale di Hollande, delle sue scappatelle, della storia della moglie ricoverata in ospedale schiacciata dal peso delle corna, mi sarei un tantino rotta i marron glacè (e scusate il francesismo).
Ma chi se ne frega se Hollande si fa l’amante, se la va a prendere in scooter e se mangiano croissant nel pied-à-terre vicino all’Eliseo.
Che amarezza, ormai nemmeno le corna si possono più fare in santa pace! Sono giorni che i tg non parlano d’altro, che sui giornali non si legge altro. Tutti impegnati a disquisire attorno all’amletico dubbio: corna si o corna no? Se non ricordo male, era dai tempi del culo di Pippa Middleton che non si discuteva così tanto di politica estera!
Insomma, a me, il tradimento di Hollande appassiona quanto una retrospettiva sul cinema iraniano degli anni ’50. E’ solo una noiosa e soporifera storia di corna, una sorta di bunga bunga in salsa marsigliese dove mancano, giustappunto, Ruby Rubacuori e il cagnolino Dudù. Pensiamo piuttosto a valorizzare il made in Italy, concentriamoci sui puttanieri di casa nostra e non permettiamo ai cugini transalpini, antipatici e spocchiosi, di rubarci ancora una volta la scena. (E, a proposito di furti, già che ci siamo, facciamoci pure restituire la Gioconda).
Quante storie per un paio di corna! E’ vero che sono come i dentini e che quando spuntano fanno male ma, da quando in qua, per un dentino si finisce in ospedale? Cara Valerie, dopo le corna, non ci si fa venire un coccolone. Dopo le corna si va dal parrucchiere, si va a fare shopping, ci si ubriaca con le amiche.
E poi, come può, uno come Hollande, piacere addirittura a due donne contemporaneamente? Perchè diciamoci la verità, monsieur le Prèsident non incarna di certo il prototipo del maschio alfa, del tombeur de femmes, dello sciupafemmine gallico a cui il marchese De Sade ci ha abituato.
François è solo un ometto grigio, scialbo, in piena crisi di mezza età che ha pensato bene di concedersi qualche scappatella giusto per essere un presidente all’altezza dei suoi predecessori. Altrimenti non si spiega. Ma voi ce lo vedete Hollande infoiato dire spudoratamente ad una donna “voulez vous coucher avec moi?”. Io no, proprio no.
Comunque anche questa storia, per quanto banale, ha una sua morale. Che pure nella puritana Francia, fottere è sempre meglio che comandare e che pure nella puritana Francia, quella cosa li tira più di un carro di buoi.
C’est la vie!
Splendida arguzia descrittiva… ma non abbiamo fatto i conti con il fatto che, ai giorni nostri… dove li trovi i carri da buoi??? E’ questa la vera motivazione dello sconsiderato aumento dei “diversamente eterosessuali”!!!! 🙂 Tibbacio
Hai ragione! Ai giorni nostri sono più i buoi che i carri! Grazie di essere passato da qui. Tibbacio anche io! 🙂
L’impressione che Francois non sia un bel pezzo di “Marcantonio” l’ho avuta anche io. Adesso che lo dice una donna sono tranquillo di averci azzeccato
Confermo, confermo! È laliu forte! 🙂
Veramente c’è da rompersi proprio le “castagne glassate”…….io che con il francesismo non ho nulla a che vedere. E basta ! Piuttosto è più bella la notizia della mia ritrovata bicicletta, quella che mi rubarono al palazzo, e che per solidarietà l’ho lasciato al nuovo proprietraio. Un operaio che la mattina la utilizza per andare a lavorare
Sei un signore! Un gesto cosi nobile poteva venire solo da una persona di cuore come te.
ahahahahahahah…
condivido, il culo di pippa è di un banale deprimente,
probabilmente conoscerà le lingue
(nel senso di deretano poliglotta)
viceversa non si spiegherebbe tanto apprezzamento.
TADS
Meno male che la pensi cosi anche tu! Trattasi di comunissimo lato B…alle brasiliane Pippa gli fa, appunto, una pippa. 😉
Ciao cara Josè,
ho una notizia, spero simpatica, per te. Ti ho nominato per il Shine On Award. Se il premio ti interessa e vuoi partecipare alla kermesse troverai le semplici regole da seguire nel mio post settimanale di Lunedì 20 Gennaio 2014.
Un cordiale saluto.
Nicola
Grazie Nicola, sono davvero onorata! Per la nomination e per il fatto che tu abbia pensato a me! Grazie mille, attendo di leggere il tuo post per avere maggiori dettagli! A buon rendere… 🙂
Una sola consolazione gli spocchiosi francesi sono arrivati secondi e poi vuoi mettere le cene ad Arcore, il Bunga Bunga, Emilio Fede… con un triste Hollande in Vespa, col freddo che va a trovare la ganza! Ma per favore… Una domanda ma l’amante è la nipote di Obama?
No, è una delle olgettine che è scappata oltralpe perche papi Silvio non le pagava più l’affitto! 😉
è proprio vero…ogni mondo è paese…
Rien ne va plus 😉
Diamine, ne stanno parlando giusto adesso – ormai la presunta informazione italiana non mi stupisce più di niente. Che poi… il derriére di Pippa sarà effettivamente sopravvalutato… ma Hollande? tremendo
Hollande nun se po’ guardá! Hai ragione, la nostra più che informazione è cronaca rosa, gossip da bar. 🙂
Josì sei uno spasso!
divertente, ironica e acuta come sempre
i tuoi post sono mitici…
sei meglio di Gramellini!
Seeee, magari! 😉
Mi interessava molto, ma molto, ma molto di più il culo di Pippa Middleton 🙂
Alex
Ci credo! A me invece questo genere di “politica estera” non interessa proprio! 😉
Ma soprattutto, visto che in Italia non ci mancano casini e scandali (anche ben peggiori di quelli francesi) ma perchè ci interessano così tanto i cavoli degli altri paesi?
Il culo di Pippa è invece un discorso a parte. In quanto patrimonio dell’umanità e’ giusto che se ne parli ovunque 😀
Alex
Non ne capisco granchè, ma a me il culo di Pippa pare parecchio sopravvalutato e, come quello di tutti, soggetto ala forza di gravità! 😉