19 pensieri su “Decalogo delle parole smarrite

  1. L’ombra del vento è senza dubbio uno dei libri più belli che abbia mai letto.
    Uno di quei libri dove non vorresti mai arrivare alla fine.

      • Certo… solo così si cresce e si condivide il percorso!!! Ma poi dico… quante saranno mai questi vocaboli, lemmi, glifi o altro….!!! 🙂

  2. Mi piacerebbe essere un effemeridista vero, ma mi basta essere un tuo amico. Il salapuzio, che di questi tempi, mi da più fastidio di ogni altro culaio o lavaceci, sai chi è ? Brunetta

    • Conosco effemeridisti che non sanno fare nemmeno la O col bicchiere. E poi conosco non effemeridisti che pero quando scrivono qualcosa ci mettono il cuore e la passione. Inutile dirti che preferisco i secondi, quelli come te.

  3. Quindi… a detta dell’effemeridista, lo scopamestieri insegue la propria ubbia al fine di poter appagare la oniomania sinforosa della moglie solipista del salapuzio culaio che nasconde il suo passato da lavaceci al lattonzolo…!!!
    Routine 😆
    TADS

  4. Io adotto ” lestofante”
    ce ne sono una marea in giro…
    sarà perchè hanno cambiato nome che non riusciamo più a scovarli subito?

  5. stai diventando “produttiva”, come si può dire con una parola obsoleta?
    Comunque ho imparato un bel po’ di nuove definizioni per chi so io.
    Continua così
    Ciao

    • Mi verrebbe da dire “prolifica” anche se non è proprio una parola obsoleta.
      Per la persona che sappiamo noi sono indecisa fra solipsista e lavaceci. Ma anche culaio ci starebbe bene! 🙂 🙂 🙂

Rispondi

